Milano Marittima è una località perfetta per chi si vuole recare al mare in vacanza con tutta la famiglia. Sono molte, le attrazioni e le cose che si possono fare durante la giornata. Ecco una serie di consigli e idee da cui trarre ispirazione.
Quando si prendere la decisione di recarsi in vacanza al mare, le proposte tra cui scegliere in Italia sono davvero molte. Da nord a sud, le località di villeggiatura al mare offrono varie soluzioni si soggiorno e di intrattenimento. Per chi ama l’Emilia Romagna, Milano Marittima è una delle località che sicuramente non ha bisogno di raccomandazioni o presentazioni.
Città ricca di viali dove camminare in tutta tranquillità con i bambini, parchi e giardini con giochi e alberi per ripararsi dal sole nelle ore più calde e una serie pressappoco che infinita di attrazioni e divertimenti. Un litorale incantevole, dove fondali bassi e limpidi sono la gioia dei bambini che vogliono provare l’ebrezza della prima nuotata al mare.
Per chi non ha idea di dove soggiornare, Milano Marittima offre una vasta e più che variegata offerta. Tra le strutture più ideali per una vacanza in famiglia al mare, non possiamo non citare i MiMa Club Hotel. 3 hotel e un bagno per una vacanza all’insegna dell’accoglienza tipica che il calore degli abitanti dell’Emilia Romagna sanno offrire. La famiglia Boni, sarà lieta di accoglierti nelle sue strutture.
Che cosa vedere a Milano Marittima?
Le cose da vedere e fare in questa località di villeggiatura al mare sono davvero tante. Per chi ama vivere le proprie vacanze al contatto con la natura, la Pineta di Milano Marittima e il suo entroterra sono la zona ideale dove trascorrere le giornate a passeggiare o con la propria bicicletta. Sono molti, i percorsi che portano famiglie o coppie alla scoperta di angoli verdi dove rilassarsi e ammirare in tutta la sua bellezza la natura.
Oltre alla celebre Pineta, a pochi chilometri da Milano Marittima è possibile visitare la salina di Cervia. Questo luogo, dove ogni giorno si produce il famoso sale di Cervia, è anche un’oasi dove trovano riparo migliaia di specie di uccelli. In particolare nel periodo primaverile, è possibile ammirare coppie di volatili intente a realizzare il proprio nido d’amore. Nido, che dopo pochi mesi potrà ospitare i nuovi nati che andranno ad accrescere la famiglia di ospiti della salina di Cervia.
Per chi ama provare forti scosse di adrenalina, il vicino parco di divertimenti di Mirabilandia è la scelta migliore. Tra le decine di giostre a disposizione, ogni persona può trovare una proposta che possa permettergli di divertirsi. Da non dimentica le montagne russe, che sono tra le più grandi di tutta Europa.
La casa delle farfalle è una delle attrazioni più apprezzate da chi ha bambini piccoli, ma sono molti gli adulti che passano ore ad ammirare questi piccoli e splendidi insetti. In un’area dove le farfalle possono voltare in tutta libertà, è possibile ammirare le decorazioni e i disegni che la natura ha regalato alle loro ali.
Per gli appassionati di questi insetti, è possibile approfondire alcune curiosità e il processo riproduttivo. Nel periodo della schiusa dei bachi, se si è fortunati, si potrà ammirare al primo volo delle nuove farfalle.
Come si può ben capire, la località di Milano Marittima è un luogo dove le giornate trascorrono così velocemente che si giungerà molto preso alla fine della propria vacanza. Per vivere appieno il periodo del proprio soggiorno, non esiste niente di meglio che prendersi alcuni appunti su quali possono essere le attrazioni che si vuole visitare.