nw33bj3

Nordic Walking nelle Dolomiti

10/07/2015

Il Nordic Walking è molto di più che passeggiare all’aria aperta con dei bastoncini in mano.  Fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica il corpo. Questo perché il bastoncino è usato per spingere e non come appoggio e vengono attivati moltissimi muscoli. Se poi si può fare tutto questo in una cornice unica al mondo come quella delle Dolomiti Bellunesi allora è davvero difficile non farsi tentare da questa esperienza.

La Scuola di Nordic Walking Cadore Dolomiti propone un programma estivo variegato e adatto a tutti, diviso in passeggiate tematiche:

Nordic Eating: fino al 28 luglio a Pieve di Cadore (BL) passeggiata con cena in un locale tipico;

Aperitivo Nordic: tutti i mercoledì fino al 26 agosto a San Vito di Cadore (BL) passeggiata dimostrativa di Nordic Walking e aperitivo salutare;

Nordic Walking sotto le stelle: tutti i venerdì fino al 28 agosto passeggiata con possibilità di cena finale;

Nordic Walking Storico: tutte le domeniche fino al 27 settembre uscita di un’intera giornata sulle tracce della Prima Guerra Mondiale, tra panorami mozzafiato e resti di fortificazioni.

Visita il sito della Scuola per tutte le informazioni su programma, iscrizioni ed equipaggiamento: http://www.nordicwalkingcadoredolomiti.com